Miglior esordio mister Fabio Caserta non poteva sperare, il suo Catanzaro imbottito di assenze ha disputato una grande partita, però a volte non può bastare perché due disattenzioni in fotocopia sulla rete del vantaggio e quella che ha portato al rigore poi fortunatamente (per il Catanzaro) sbagliato potevano costare una sconfitta immeritata. Il Catanzaro ha tenuto bene ed è stato bravo a non disunirsi ed ha disputato un secondo di grande qualità mettendo spesso il Sassuolo alle corde.
Ora lo stesso tecnico aspetta dal mercato quelle due ordine fondamentali per completare una rosa che può togliersi qualche soddisfazione.
“Ed in sala stampa al termine del match le prime parole del tecnico giallorosso sono di compiacimento per la sua squadra: “Abbiamo disputato una grande gara, abbiamo messo in campo le giuste motivazioni e qualità al servizio della squadra. Era importante partire con piede giusto davanti ad un avversario difficile ed allestito per puntare alla Serie A”.
Ma lo stesso tecnico non si culla sugli allori di una grande prova, anzi, sottolinea l’aspetto che dal calciomercato si attendono due pedine per completare la rosa: “Con questo pareggio conquistate con una grande prova non deve fare pensare che abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Sappiamo di essere una rosa in costruzione che necessita ancora di qualche inserimento ma questo calciomercato lungo è difficile bisogna avere la pazienza giusta”.
Però lo stesso Caserta pur non esaltarsi più di tanto una cosa ci tiene a ribadirla: “Abbiamo disputato una partita straordinaria, se devo tirare le somme dico che il pareggio ci sta stretto”
Uno stadio che ha accompagnato i ragazzi di Caserta con un tifo incessante per tutti e 95 minuti, un aspetto che il tecnico si era augurato alla vigilia del match e che nella gara ha potuto costatare di quanta passione ha il pubblico catanzarese: “Sono stati entusiasmanti, conoscevo il valore della piazza ed averlo al mio fianco è una sensazione unica”.
Punto buono, ma che non deve farci pensare d’aver risolto alcuni problemi. I calciatori che mancano sarebbero 4/5, due saranno già a disposizione alla ripresa della nuova settimana, gli altri speriamo il prima possibile.Da valutare se prendere anche un difensore centrale (per me serve) però dovrebbe uscirne uno ancora in rosa. Bisogna accelerare anche il mercato in uscita, altrimenti non si potrà fare tutto quello che va fatto