Le aquile di Mister Caserta affronteranno nel ritiro di Morgex quattro squadre di rango diverso .Si comincerà oggi 24 luglio (ore 17) in Valle d’Aosta, a Morgex (sede del ritiro), contro l’ASD Vallorco, compagine che milita nel campionato di Promozione. Si proseguirà il 27 luglio (ore 17) contro il Chisola (serie D), sempre a Morgex. Amichevole di lusso contro il Cagliari, il 30 luglio alle ore 19, allo stadio Piergiorgio Perucca di Saint Vincent. Sabato 3 agosto, ultima gara con la Juventus Next Gen (Serie C): si giocherà a Châtillon alle ore 18.
La fotografia degli avversari
Prima squadra che affronteranno le aquile è l’ASD Vallorco guidata da mister Marco Pizzorno, squadra che ha chiuso la scorsa stagone al quarto posto il campionato di eccellenza piemontese nel girone B. Il club biancoblu ha completato le prime due operazioni di calciomercato, si tratta del centrocampista Alessandro Ottino classe 2003 ( la scorsa stagione al PSG) e il difensore Bouchbika Zakara classe 2000 giocatore che vanta trascorsi importanti con le maglie di Casale, Pro Settimo, Verbania, Borgosesia, Gozzano.
Secondo avversario per Iemmello e compagni è il Chisola (reduce dal secondo posto nel girone A di Serie D nella passata stagione arrivando in finale di playoff di Serie D persa contro il Vado) è guidato in panchina dall’ex bandiera del Catanzaro Nicola Ascoli (in giallorosso ha totalizzato dal 1997 al 2005 174 presenze e 5 gol) . Il club vinovese ha ufficializzato gli addii di Giuseppe Ponsat al Cuneo 1905 Olmo e Lorenzo Lancellotti (accasato alla Primavera 2 della Pro Vercelli), l’arrivo del centrocampista Luca Marchisone proveniente dal Bra e la conferma dell’attaccante Kamal Rizq ( 22 gol in 34 presenze nella passata stagione), per il calciatore classe 1992 si tratta della sesta stagione consecutiva con il club piemontese.
Ultimi due avversari per Iemmello e compagni sono due squadre professionistiche. Il Cagliari ( che ha chiuso aò sedicesimo posto in Serie A nella passata stagione) è passato alla guida di Davide Nicola reduce dall’ennesima salvezza nella passata stagione con l’Empoli. Il club sardo che vede tra le sue fila anche l’ex giallorosso Davide Veroli ( sul calciatore marchigiano ci sono le sirene di Bari, Sampdoria, Frosinone e due club spagnoli) ha optato per una mini rivoluzione estiva. Sono arrivati sull’isola il difensore Luperto ( la scorsa stagione con Nicola all’Empoli), i centrocampisti Zortea e Adopo provenienti dall’Atalanta, l’esterno Felici ( autentica rivelazione della Serie B con la Feralpisalò) e l’attaccante Piccoli proveniente dall’Atalanta mentre hanno salutato il club sardo i difensori Dossena ( prelevato dal Como) e Lykogiannis ( accasato al Bologna) , i centrocampisti Sulemana ( all’Atalanta) e Nandez ( autentica bandiera del club sardo dove ha totalizzato in cinque stagioni 154 presenze e 6 gol) mentre sono rientrati nelle rispettive squadre gli attaccanti Petagna, Shomurodv, Gaetano e Oristanio.
L’ultimo avversario è la Juventus Next Gen (reduce nella scorsa stagione dall’eliminazione in semifinale playoff di Serie C contro la Carrarese) squadra che quest’anno militerà nel girone C della Serie C. La guida degli under 23 bianconeri è stata affidata all’ex calciatore Pablo Montero, il club bianconero ha ufficializzato gli arrivi del difensore Filippo Scaglia ( proveniente dal Sudtirol), del centrocampista montenegrino Adzic e del calciatore classe 2003 Federico Macca prelevato dalla Virtus Entella.
Ma se come esterno provassimo a prendere Casiraghi del Sudtirol? Dato che sembrano interessati a Pontisso?