Non solo una seconda punta (Mazzocchi) ma anche una prima punta: il Ds Polito è alla ricerca di un attaccante con le qualità di terminale offensivo, capace di finalizzare lo schema tattico del mister Caserta (4-3-3 o 4-2-3-1).
Il nome più gettonato è quello di Filippo Pittarello, 27 anni, del Cittadella, con contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
Nei giorni scorsi, la dirigenza giallorossa ha sondato il terreno sia sulla volontà del calciatore di approdare alle Aquile, sia sulla disponibilità del Cittadella a privarsene. Da parte dell’attaccante c’è stato un parere favorevole, e il Cittadella ha mostrato apertura, pur lasciando intendere che lo cederebbe per una cifra soddisfacente, stimata intorno al mezzo milione di euro.
Capite le intenzioni del club padovano, il Catanzaro non ha mai presentato un’offerta, limitandosi a ragionare e cercare di completare l’organico a disposizione del tecnico Caserta. Nelle ultime ore, però, si è aperto il dialogo tra Catanzaro e Cittadella con il club giallorosso che formulerà ufficialmente una proposta concreta per tentare di concludere l’acquisto dell’attaccante.
Continuo a pensare che la prima punta da prendere debba essere un giovane seppur valido, disponibile al momento a stare all’ombra di Iemmello, come seconda punta un esterno che faccia anche i gol, Mazzocchi è poco prolifico.Insisto anche nel dire di trovare rapidamente gli esterni di difesa, punto debolissimo della fase difensiva.Ammennocche’ ed attendo notizie dai voi addetti ai lavori,Piras e Morleo non siano già pronti per fare i titolari. Non mi dite: c’è Situm, perché non è un terzino.