Un belga per sostituire il belga Vandeputte, è la missione del ds Polito che in agenda ha un viaggio in Belgio per incontrare la dirigenza del Kw Mechelen club che milita nella massima divisione del campionato belga. Al Catanzaro piace l’esterno sinistro Daan Foulon, che in Italia ha già giocato indossando per tre stagioni la maglia del Benevento ed in una di questa sulla panchina sannita figurava Fabio Caserta.
Un calciatore che quindi il neo allenatore delle Aquile conosce molto bene e che vorrebbe a Catanzaro, a Benevento lo ha utilizzato in 27 gare di campionato in Serie B sempre nella posizione di terzino sinistro nel 4-2-3-1 ma Foulon può giocare anche da esterno di centrocampo ed in questa posizione un anno fa su di lui ci aveva messo gli occhi il Genoa.
Dopo l’esperienza al Benevento il belga Foulon è tornato in patria con la maglia del Kw Mechelen squadra della sua città siglando un contratto biennale con scadenza al 30 giugno del 2025.
Anche questa volta il Catanzaro punta su un profilo giovane ma di grande esperienza, Daam Wonnebald Foulon (nome completo) compirà 26 anni il prossimo 23 marzo e vanta 36 presenze nelle nazionali del Belgio e calcisticamente si è formato nelle giovanili dell’Anderlecht.
L’operazione di riportarlo in Italia non è affatto semplice, ma il Catanzaro non lascerà nulla di intentato confidando anche sul rapporto di stima che si è creato tra lo stesso Caserta e il giovane terzino sinistro rimasto tale anche in questi anni in cui le due carriere professionali si erano separate.