Ilias Koutsopupias, classe 2001 centrocampista di nazionalità greca di proprietà del Benevento, potrebbe vestire la maglia del Catanzaro, il ds Polito lo ha avuto la scorsa stagione in forza al Bari, dove ha collezionato 14 presenze complessive prima di un infortunio che lo ha tenuto a lungo distante dai campi di calcio.
Figlio d’arte, suo padre Georgios Koutsoupias ha giocato come difensore indossando, tra le altre, la maglia dello Sturm Graz, arriva in Italia a 16 anni, giocando nei settori giovanili di Virtus Entella e Bologna. Nel 2020 torna in Liguria e con i biancazzurri fa il suo esordio in Serie B in ottobre (in totale 23 presenze e 4 gol). L’anno successivo gioca 22 gare (1 gol) con la maglia della Ternana prima di passare al Benevento con cui è sceso in campo 19 volte segnando un gol. Ha spesso vestito la maglia delle nazionali giovanili elleniche.
Io qualche giorno fa l’avevo scritto che poteva essere un nome interessante, lo ricordo all’andata a Bari, mi sembra che segnò. Sa calciare,ha gamba, poi si è infortunato, ma se si è ripreso è un ottimo colpo. Schira lo da per fatto, se è così, bravo Polito
É reduce dalla rottura del legamento crociato