L’U.S. Catanzaro ha comunicato l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Giovanni Volpe, per il calciatore classe 2002 contratto triennale.
Il comunicato del club giallorosso
Il primo acquisto per la stagione 2024/25 dell’US Catanzaro è l’attaccante Giovanni Volpe. Napoletano classe 2002, ala sinistra di grandi qualità tecniche e atletiche, Volpe ha giocato nelle ultime cinque stagioni nel Potenza, squadra in cui ha esordito a 17 anni e con cui, nonostante la giovane età, ha collezionato 118 presenze in campionato. Nell’ultima stagione ha disputato 39 gare tra campionato, Coppa Italia e Playout, segnando cinque reti. Si lega al Catanzaro a titolo definitivo con un contratto triennale.
«Quando ho avuto la chiamata del mio procuratore che mi ha prospettato la possibilità di venire a Catanzaro sono stato subito entusiasta, non vedevo l’ora di firmare. E’ una piazza che ho vissuto da avversario e ho sempre ammirato lo stadio pieno di gente, il tifo che supporta la squadra fino all’ultimo minuto dalla partita. Per un calciatore è sempre bello, dà sempre uno stimolo un più», ha detto Volpe dopo la firma del contratto. L’attaccante – che si è presentato come un giocatore molto estroso, a cui piace inventare giocate – è pronto ad affrontare la nuova avventura in giallorosso: «Non vedo l’ora di iniziare».
Volevo capire perché non è ancora stato ufficializzato anche Bonini che avrebbe secondo altro sito, superato pure lui le visite mediche.Gli altri nomi noti che vengono comunque dati per acquisiti, mancano di l’ufficialità. Devo dire che queste lungaggini pre ufficialità sono un po’ fastidiose agli occhi del tifoso. Domani comincia il raduno ed è auspicabile già da lunedì avere questi 5 nuovi calciatori e che fino alla partenza per il ritiro se ne aggiungano altri. Ricordiamo che andranno presi in totale non meno di 14 calciatori. Una cosa vorrei dire chiaro in base ad una voce che spero di pura fantasia: NO A D’ERRICO!!! Non facciamo CAZZATE.