Quattro anni dopo e con 152 presenze complessive arricchite 10 reti ed 8 assist, Luca Verna può dire addio al Catanzaro, per lui la destinazione, salvo sorprese, sarà Catania dove lo attende un triennale che lo accompagnerà fino a fine carriera.
Nella scia delle partenze, anche se non è scontato, potrebbe finirci anche Dimitrios Sounas, per il greco c’è la corte serrata dell’Avellino che anche in questo caso è pronto ad offrire un triennale, operazione caldeggiata dal procuratore Vincenzo Pisacane che da qualche ora annovera tra i suoi assistiti anche l’allenatore biancoverde Michele Pazienza.
E nell’attesa del 14 luglio giorno in cui il Catanzaro si radunerà in città prima della partenza per il ritiro di Morgex in Valle D’Aosta fissata per il 21 luglio, sono diverse le trattative imbastite dal Ds Ciro Polito. Tra questa figura l’attaccante, esternoo sinistro Simone Ianesi, cresciuto nelle file del settore giovanile dell’Udinese per poi approdare a titolo definitivo al Pontedera con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Sul giovane attaccante c’è l’interessamento di diversi club, tra cui Catanzaro e Bari, ed anche se radio mercato lo ha dato come un’operazione chiusa per il club giallorosso, le cose non stanno affatto così. Al Catanzaro piace questo è sicuro ed ha ascoltato le richieste del Pontedera che intende farlo partire solo a determinate condizioni; ovvero prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Condizioni che il Catanzaro valuta mettendo anche in preventivo che si tratta di un giovane davvero interessante, le prossime ore ci sapranno dire se ci sarà l’affondo decisivo.
Ma per Sounas e Verna si passa all’incasso. Comunque alla fine della fiera bisogna arrivare al ritiro con almeno l’80% dell’organico col portiere ed anche nuovi arrivi di sostanza,altrimenti sono cazzi.
Sempre lo stesso agente…………se parte Sounas rimane solo Scognamillo……….