Il Catanzaro rompe gli indugi e si appresta ad ufficializzare il tecnico per la stagione 2024 – 2025, sarà Fabio Caserta, vecchia conoscenza del Ds Ciro Polito che lo chiamò al suo debutto da dirigente alla Juve Stabia nel 2016 come viceallenatore del catanzarese Gaetano Fontana.
Fabio Caserta si lega al Catanzaro con un contratto biennale e a seguirlo ci sarà il suo staff con una probabile novità, non dovrebbe esserci il preparatore atletico Aldo Reale in procinto di passare all’Udinese, ruolo che dovrebbe essere comunque ricoperto sempre da una persona di sua fiducia qualora si concretizzasse il passaggio di Reale in Friuli. Il resto dei collaboratori non muta rispetto a chi lo ha accompagnato negli ultimi anni: Salvatore Accursi vice, Gigi Viola collaboratore tecnico, Arcangelo Vigliotti preparatore dei portieri da definire invece chi occuperà il ruolo di Match Analyst. Nello staff potrebbe esserci anche la conferma di Raffaele Talotta già sotto contratto con il Catanzaro.
Il vice Salvatore Accursi ha indossato la maglia del Catanzaro nella stagione 2011-2012 collezionando 22 presenze e 2 reti, e prima ancora di diventare il vice di Caserta è stato al fianco di Alessandro Erra proprio a Catanzaro nella stagione 2015-2016.
Polito e Caserta sono stati compagni di squadra per cinque stagioni, condividendo la stessa maglia per tre anni a Catania, uno nell’Atalanta e uno nella Juve Stabia.
Si ritroveranno insieme ed in ruoli diversi proprio a Castellammare, anno 2016 Ciro Polito viene nominato direttore sportivo ed affida il ruolo di viceallenatore a Fabio Caserta, alle spalle di Gaetano Fontana. L’anno successivo solleva Fontana promuovendo Caserta nel ruolo di allenatore ed alla fine del campionato ottengono un quarto posto mentre l’anno successivo conquistano la promozione in Serie B.
Fabio Caserta a Catanzaro ritrova quattro elementi che ha già avuto alle sue dipendenze: si tratta di Fulignati (ormai prossimo alla partenza) 2020-2021 al Perugia così come Sounas stessa squadra e periodo, Petriccione e Brignola nel 2021 – 2022 al Benevento.
Benvenuto mister Caserta, quello che conta è il programma che verrà illustrato oggi in conferenza stampa, dove spero verranno fatte le giuste domande ai nuovi dirigenti ed al presidente. Chi resterà in rosa; che tipologia di calciatori verranno presi (inteso come quanti con esperienza di B quanti di C e quanti giovani); se si punterà ad avrere più prestiti o più calciatori di proprietà. Da qui capiremo
Speriamo di rimanere in B…magari ci aiuta la Madonna di Porto.
Ma davvero non c’era niente di meglio!? Cosa e’ successo presidente? Perche quel meraviglioso giocattolo si e’ rotto?
Comunicazione per la redazione: secondo quanto sentito in una TV regionale, oggi in conferenza stampa non sarebbe presente il Presidente Noto. In questo allo ci sarà qualcuno della proprietà? Perché diversamente la cosa apparirebbe strana, in quanto cambiando tutta la dirigenza l’allenatore e immagino buona parte dei calciatori, qualcosa bisogna illustrarci sui nuovi programmi. Lasciare la nuova dirigenza sola, in fase di presentazione non sarebbe giusto, e per conto mio allarmante.
Io credo nel proverbio….se la barca affonda i topi scappano…e qui so scappati tutti