Non ci sarà l’assegnazione in esclusiva, la Lega di Serie B ne prende atto e riformula la domanda di cessione dei diritti televisivi per il triennio che dal 2024 al 2027. La nuova proposta di cessione si articola sulla co-esclusiva senza limiti, né di piattaforma né di tempo. Ovvero i diritti potrebbero essere assegnati, anche un giorno prima dell’inizio del campionato o a stagione iniziata c’è chi potrebbe decidere di pagare e veedndere i propri pacchetti.
La nuova richiesta della Lega è 16 milioni a stagione i va esclusa in caso di due licenziatari, che scendono a 14 se i licenziatari diventano 3 e a 12 se i licenziatari salgo a 3 o più.
Anche per i diritti da trasmettere nei pubblici esercizi la richiesta è di 3 milioni con un solo licenziatario, 1,5 con due, 1 milione con 3 e 750mila euro a stagione con quattro o più soggetti.
I più ottimisti lasciano trapelare che alla fine sia Sky che Dazn acquisteranno entrambi i diritti televisivi versando nelle casse della società 32 milioni di euro per tre stagioni da dividere tra le 20 squadre partecipanti.