Partita epica per il Catanzaro di Mister Vivarini, che supera il Brescia nel turno preliminare dei playoff consegnandosi definitivamente negli annali della storia del club giallorosso.
Ora inizia la parte più difficile, con il doppio confronto che vede le Aquile affrontare la Cremonese di Mister Stroppa nel doppio turno tra andata e ritorno. Il primo match si gioca al “Ceravolo” esaurito in ogni ordine di posto e settore in meno di 24 ore.
La fotografia dell’avversario:
La Cremonese ha chiuso il campionato al quarto posto, dopo una veloce risalita che per buona parte della stagione ha fatto sperare i tifosi grigiorossi nella promozione diretta. Il calo delle ultime partite ha ridimensionato le aspettative, ma di fatto non ha intaccato la voglia di provarci attraverso i playoff. Contro il Catanzaro la squadra di Stroppa non è andata oltre lo 0-0 sia nel girone d’andata che in quello di ritorno, ma il migliore piazzamento in classifica consente di affrontare il turno con più serenità. In caso di pareggio, infatti, saranno i lombardi a strappare il pass per la finalissima.
Punto di forza dei grigiorossi e’ senza dubbio la difesa, la migliore di tutto il campionato con appena 32 reti subite. Questo dato prospetterà una sfida molto interessante, considerato il gioco offensivo delle Aquile, le quali proveranno diverse soluzioni per scardinare la difesa avversaria.
Per quanto concerne i convocati per la sfida del “Ceravolo”, rientreranno Ravanelli in difesa e Pickel in mezzo al campo, mentre saranno ancora assenti Afena Gyan e Collocolo insieme a Rocchetti. Novità in porta con Brahja al posto di Livieri.
Che partita sarà:
Gara davvero difficile da pronosticare, con il Catanzaro che sarà costretto a vincere almeno una delle due partite per continuare a sognare. In attesa dell’esito degli esami strumentali di Situm, sarà della partita Fulignati, il quale dopo la sostituzione per problemi fisici nella gara contro il Brescia sembrerebbe aver recuperato. Il “Ceravolo” ha fatto registrare il sold out, e il popolo giallorosso è già pronto per accompagnare ancora una volta la squadra in questa favola infinita.