A Terni la squadra di Mister Vivarini e’ apparsa spenta e poco reattiva, complice probabilmente il consolidamento della quinta posizione in classifica e la forte determinazione degli umbri di raccogliere punti salvezza. Venerdì si giocherà al “Ceravolo” contro la Sampdoria, per l’ultimo turno di questo campionato prima dei playoff che vedranno impegnate entrambe le formazioni.
La fotografia dell’avversario:
Blucerchiati dai due volti. Una stagione divisa in due, contraddistinta nella prima metà da un rendimento non proprio esaltante, nella quale lo stesso tecnico è stato messo più volte in discussione. Pian piano la formazione ligure è cresciuta, entrando nella griglia playoff e scacciando gli scetticismi di inizio stagione.
Nell’ultima gara disputata contro la Reggiana, la squadra di Pirlo ha vinto per una rete a zero, centrando la settima posizione e sperando nel sesto posto se il Palermo non dovesse vincere a Bolzano.
Tuttavia, contro il Catanzaro non sarà una partita facile nonostante alcune defezioni per i calabresi. Pirlo ha recuperato Antonio Barreca e Ronaldo Vieira, entrambi rientrati regolarmente in gruppo, mentre continua il differenziato per Girelli e Mutu, non ancora al pieno della forma. Sembrerebbe finita invece la stagione per Estanislau Pedrola che dagli esami strumentali e’ emersa una lesione al bicipite femorale della coscia destra.
Che partita sarà:
Non sarà facile intuire che tipo di gara giocheranno le due squadre. Il Catanzaro dovrà fare i conti con assenze importanti, dopo che anche Ambrosino ha dovuto salutare anticipatamente la stagione, subito dopo Ghion e D’Andrea. Non sarà della partita neppure Petriccione, assente per squalifica. Largo dunque a quelli che hanno giocato meno in vista soprattutto dei preparativi playoff.