Ultimi novanta minuti della regular season che il Catanzaro chiude alla grande, poco conta il risultato contro i doriani le aquile hanno già in tasca il passaporto per i playoff, un passaporto di prestigio visto che ci arriva da quinto classificato.
Di contro una Sampdoria che scende in Calabria con la dichiarata intenzione di conquistare la sesta posizione che gli garantisce, così come al Catanzaro, di giocare il turno preliminare al “Marassi” e per riuscirci deve fare risultato a Catanzaro con la speranza che il Palermo non faccia punti sul campo del Sudtirol.
Insomma, ci sono i presupposti che al “Ceravolo” si possa assistere ad una bella partita, anche se non è da escludere che le due squadre possano ricorrere ad un sostanzioso turnover, soprattutto il Catanzaro.
A tal proposito ecco il pensiero di Vincenzo Vivarini nella conferenza stampa che precede il match.
“È stata una stagione importante, con una chiusura che ci ha penalizzato sotto l’aspetto atletico con 4 partite ravvicinate. Una cosa però è chiara, in questa gara vogliamo dimostrare tutto il nostro valore”.
Ci si attende un Catanzaro un po’ rimescolato, anche a causa dei vari infortuni, quanto cambierà rispetto al solito?
“Abbiamo delle assenze forzate, qualcun altra invece sarà per far rifiatare chi fino ad oggi è stato utilizzato con continuità, questo non toglie assolutamente impegno e voglia di vincere, se in classifica siamo prima della Sampdoria un motivo ci sarà, e quel motivo domani voglio che sia ribadito in campo”.
Dalla partita di andata al “Marassi” a quella di domani si aspetta una Sampdoria diversa?
“Assolutamente si, loro hanno pagato un inizio di stagione problematico, sono usciti alla distanza con merito avendo una squadra ben strutturata che ha saputo dimostrare tutto il suo valore giornata dopo giornata”
Tra Sampdoria, Palermo e Brescia chi vorrebbe evitare?
“Una vale l’altra, quando si arriva così in fondo è perché ci sono dei valori”
Il suo auspicio per questi playoff?
“Nutro grande ottimismo, siamo un club che è cresciuto parecchio e molto ancora crescerà, abbiamo le carte in regola per giocarci le nostre possibilità di promozione”