Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato in sala stampa alla vigilia della trasferta di Catanzaro.
Sul match contro il Catanzaro: “Obiettivo play off centrato però adesso c’è la possibilità di raggiungere sesta posizione che cambierebbe la prima partita play off perchè giocare in casa e avere due risultati su tre a disposizione è un grande vantaggio. Andiamo a Catanzaro per vincere. Mi aspetto un Catanzaro che farà la sua partita, che gioca molto bene. E’ una squadra che gioca molto bene. Giocano insieme da due anni e mezzo e hanno un sistema di gioco collaudato. E’ bello vedere giocare il Catanzaro, ma ora noi siamo un’altra squadra. Noi ce la giocheremo alla pari, sapendo di affrontare una squadra che vuole dare continuità ai propri risultati”.
Sulla sconfitta dell’andata contro le aquile: “Le sconfitte non sono mai salutari ma a volte portano consigli e a vedere meglio alcune cose. All’andata si infortunò Pedrola e cambiammo alcuni sistemi di gioco. C’è stata però una svolta che a volte ci ha portato a fare buone prestazioni e altre meno ma l’intento dei ragazzi, di uscire da quel brutto periodo, era positivo”.
Sull’ assenza dei tifosi blucerchiati in quel di Catanzaro: “ Un peccato. Ho letto quanto successo in questi giorni. Abbiamo avuto tanti tifosi anche in trasferta, sarà strano non vederli a Catanzaro”.
Il campione del mondo 2006 ha fatto il punto sull’infermeria: “Sono disponibili tranne Murru che è in fase di recupero, Girelli e Vieira ha la febbre ma lui dovrebbe esserci”.
Sulle scelte di formazione: “Il Catanzaro potrebbe cambiare qualcosa perché forse loro la posizione di classifica sarà confermata. Per noi è importante dare continuità e alcuni giocatori hanno bisogno di giocare per non abbandonare la condizione fisica”.