Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli in sala stampa ha parlato alla vigilia della trasferta di Catanzaro contro i giallorossi di mister Vivarini.
Sul match di Catanzaro:“Quando si gioca ogni tre giorni l’aspetto psico-fisico è importantissimo, c’è meno tempo per prepararci ma arrivati a questo punto le partite si preparano da sole. Affrontiamo un grande avversario che ha espresso un grande calcio anche quest’anno e vanno fatti i complimenti all’allenatore. Ho letto che ci sarà lo stadio pieno, anche per loro sarà una partita importante e noi ce la giocheremo come sempre. Da ora in poi sappiamo che la pressione ce l’ha il Como che è davanti a noi, che siamo stati bravissimi a tenere il loro passo e rimanere agganciati. Il calendario non lo guardo, tutte le partite sono difficili. Sappiamo che è una trasferta molto importante nel nostro percorso, queste ultime due gare contro Lecco e Cremonese ci hanno dato una spinta notevole”
Sulla lotta al secondo posto con il Como: “In Serie B non sai mai cosa può succedere, penso che sia molto equilibrato e bello per questo. Ogni squadra in questo campionato lotta sempre per un obiettivo ed è più facile trovare motivazioni di volta in volta. Noi dobbiamo essere orgogliosi di quello che stiamo facendo e che continueremo a fare fino alla fine. Il Como forse ha avuto un pizzico di continuità in più di noi, è giusto che siano considerati loro i favoriti in virtù anche del punto in più in classifica. Siamo una squadra forte, come abbiamo dimostrato venerdì, daremo tutto fino alla fine per realizzare il sogno.”