Il Catanzaro ha risentito della mancanza di solidità casalinga in questa stagione, registrando 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, un bilancio inaspettato per una squadra che si posiziona al quinto posto in classifica. Tuttavia, anche tra le formazioni di vertice, c’è chi ha ottenuto risultati inferiori, come la Cremonese, che ha totalizzato 26 punti rispetto ai 28 delle Aquile.
Il prossimo incontro in casa vedrà il Catanzaro e il Venezia affrontarsi il 1° maggio, marcando ben 64 giorni dall’ultima vittoria casalinga del Catanzaro, che risale al 27 febbraio, quando la squadra ottenne un 2-0 contro il Bari.
Da quel successo, al Ceravolo si sono disputate altre 4 partite, con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Commenta con faceboock
Lo score del Catanzaro considerando di contro l’ottimo rendimento in trasferta, ci dice che la squadra è devastante quando trova gli avversari un po’ sbilanciati.In queste partite che rimangono allora bisogna ottimizzare e sfruttare certe situazioni di gioco.Dominare per tutta la partita abbiamo visto che in B non possiamo farlo,ed allora serve qualche accorgimento tattico per subire meno gli avversari quando ci mettono sotto pressione e quindi poi ripartire e fargli male.