Pisa – Catanzaro sarà un match importante in zona playoff. I toscani vanno a caccia di tre punti utili per l’accesso in zona payoff mentre con un successo i giallorossi potrebbero consolidare il quinto posto in classifica e accorciare le distanze dal quarto posto in graduatoria.
Sarà un match speciale anche per i tantissimi ex in campo. Il primo grande ex del match è Tommaso Biasci, per l’attaccante nato a San Giuliano Terme (a pochi km da Pisa) , cresciuto nel settore giovanile del Pisa dove ha militato prima di approdare agli acerrimi riviali del Livorno. Oltre al 28 delle aquile, ci saranno altre due ex in campo per le aquile ovvero Luca Verna e Marco Pompetti.
Per il centrocampista nativo di Lanciano tre stagioni sulla torre pendente( tra il 2015-2017 e il 2019-2020) dove totalizzerà 97 presenze e 8 reti tra Serie B e Serie C ottenendo con i nerazzurri la vittoria nei playoff contro il Foggia di De Zerbi nella stagione 2015/2016 e il successo nel campionato di terza serie nella stagione 2019 -2020. Per Marco Pompetti l’esperienza in Toscana è stata poco fortunata, una sola presenza in Toscana nella stagione 2019/2020.
Ultimo ex del match è il centrocampista rumeno del Pisa Marius Marin. Per il calciatore romeno approdato in giallorosso nella stagione 2017-2018 in prestito dal Sassuole dove ha totalizzato 30 presenze dimostrando di essere uno dei migliori calciatori della prima annata targata Floriano Noto.