Riflettendo sull’immortale massima di Vujadin Boskov, “squadra che vince, non si cambia“, non si può fare a meno di pensare che il Catanzaro abbia ogni ragione di aderire a tale filosofia. Del resto, la certezza della vittoria non è mai garantita, eppure a Catanzaro sembra che le condizioni ideali siano in atto per far propria la saggezza di Boskov.
Quest’affermazione nasce dall’osservazione delle recenti dinamiche di “calciomercato” (lo abbiamo virgolettato), che hanno visto protagonisti diversi membri chiave dell’U.S. Catanzaro. Figure di spicco come il direttore generale Diego Foresti, il direttore sportivo Giuseppe Magalini, l’allenatore Vincenzo Vivarini, l’attaccante Pietro Iemmello e non per ultimo le dichiarazioni di Vincenzo Pisacane su Jari Vandeputte hanno alimentato il dibattito. (LEGGI QUI)
La nostra linea editoriale è chiara: non ci facciamo eco di notizie non verificate. Di conseguenza, abbiamo scelto di non commentare le voci di mercato, limitandoci a riportare, da nostre fonti, l’interesse della Reggiana (LEGGI QUI) per il direttore sportivo Magalini e le parole del procuratore Pisacane, che rappresentano dichiarazioni ufficiali.
Tuttavia, pur riconoscendo l’esperienza di Pisacane nel settore, è bene ricordare che il calcio è un’industria complessa, con molteplici interessi in gioco, come dimostra il caso di Vandeputte, già legato al Catanzaro da un contratto fino al 2026 (LEGGI QUI).
Da un canto, è motivo di orgoglio che il Catanzaro sia al centro dell’attenzione per aver saputo costruire un progetto solido e affidabile, sia dal punto di vista tecnico che economico. Dall’altro, è lecito domandarsi se questa attenzione mediatica non sia finalizzata a generare tensioni nel delicato finale di stagione. È possibile che il Catanzaro incuta timore o sia addirittura oggetto di disturbo? E infine, quale sarà la prossima offerta? Invitiamo a fare un ulteriore passo avanti… quanto vale Floriano Noto per voi? Ci fate un’offerta per portarcelo via?
Per concludere, non dimentichiamo che il Catanzaro è tornato più forte di prima, con ferma intenzione di proseguire il suo cammino. Lunga vita al Catanzaro!
…e Foresti a Catania……Francamente ,a quattro giornate dalla conclusione e successivi sviluppi, é disdicevole quanto sta accadendo.
Il vezzo delle partite che si giocano su tre tavoli continua……magari con un nuovo film da girare con relativa parafrasi “Per qualche provvigione in più “…..