Pareggio a reti inviolate che accontenta di più il Catanzaro che continua la sua strepitosa stagione con un quinto posto entusiasmante. Non serve a nulla alla Cremonese che accantona definitivamente la possibilità di conquistare la promozione diretta in Serie A.
Ma vedendo il rovescio della medaglia il punto può andare bene anche ai lombardi perché non perdendo a Catanzaro tengono gli stessi calabresi a 4 punti di distacco dal quarto posto.
Eh già, perché il Catanzaro questa partita poteva vincerla, ha creato le occasioni migliori e clamoroso è stato l’errore di Stoppa sottoporta al 90′ così come il salvataggio di Antov al 75′ su Iemmello.
La Cremonese pur creando tanto ha impensierito il Catanzaro sono nel primo tempo con Fulignati strepitoso a salvare il risultato su tiro di Pikel.
In sala stampa Stroppa dichiara che si tiene stretto il punto conquistato a Catanzaro, il collega Vivarini è altrettanto soddisfatto ma il risultato gli sta stretto.
“E’ stata una grande partita giocata bene da entrambe le squadre, abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, dispiace semmai per il risultato, meritavamo di più”
Il tecnico non lo dice ma il suo primo pensiero va sicuramene al gol mancato sottoporta da Stoppa al 90′, per il resto gli è piaciuto.
“Sono invece contento per l’impegno e per il gioco espresso dalla squadra, abbiamo affrontato questa partita contro un avversario forte dando il meglio di noi. Ho visto quei progressi che mi auspicavo alla vigilia del match. Noi stiamo facendo un grande campionato che premia anche questi ragazzi che durante la settimana lavorano sodo per dare il meglio nelle partite“
È stata una partita di ottimo livello, noi stiamo crescendo, penso che arriveremo bene ai play-off, e dato che la condizione fisica andando verso la fine della stagione,fatalmente si abbasserà per tutti, contro il Catanzaro saranno cazzi amari per gli avversari. Complimenti a tutti i ragazzi, anche quelli che fin’ora ha giocato meno stanno crescendo e saranno fondamentali per i play-off