Andrea Ghion, amato fervidamente dai sostenitori del Catanzaro, è diventato un pilastro del centrocampo giallorosso grazie alle sue eccezionali prestazioni. Giunto nell’estate del 2022, il suo arrivo è stato frutto dell’acume del direttore sportivo Giuseppe Magalini. Dopo un anno di prestito e il recente rinnovo contrattuale, Ghion ha affrontato un infortunio di quasi quattro mesi, rientrando in campo venerdì scorso a Modena. Nonostante la sua giovane età, ha dimostrato un talento notevole, diventando un punto fermo per la squadra.
Per le normative vigenti, Andrea Ghion, di proprietà del Sassuolo, non potrà essere nuovamente ceduto in prestito al Catanzaro. Una sua eventuale permanenza sui Tre Colli richiederebbe un accordo di tipo differente.
Il Sassuolo, inaspettatamente impegnato nella lotta per non retrocedere in Serie A, si trova al 19° posto in classifica, ma non è ancora escluso dalla corsa per la salvezza. Una possibile retrocessione potrebbe avere ripercussioni economiche significative, con una diminuzione del valore dei giocatori, tra cui figura Andrea Ghion. Il suo futuro rimane incerto. Da notare che, tra i giocatori attualmente in prestito al Catanzaro dal Sassuolo, figurano anche Luca D’Andrea e Kevin Miranda.