“È stata una partita memorabile, abbiamo eseguito in modo impeccabile la strategia che avevamo pianificato, una prestazione eccellente di tutti i giocatori che ho schierato”. Queste sono le parole entusiaste di mister Vincenzo Vivarini, espresse nella sala stampa del “Braglia” dopo la partita, una gioia per il tecnico che assume un valore ancora più grande, come lui stesso evidenzia: “Siamo arrivati a Modena con l’intento di rivendicare la sconfitta subita nell’incontro precedente e di portare a casa i tre punti”. E, come annunciato alla vigilia del match, “Aniamo a Modena con l’obiettivo di ottenere punti”, il Catanzaro ha raggiunto il suo scopo in un contesto eccezionale, con oltre 15 mila spettatori, di cui più di 1500 erano lì per incitare il Catanzaro.
Le prestazioni di Iemmello e Vandeputte hanno incantato, ma il tecnico giallorosso ha riservato complimenti anche per Sounas. Subentrato nella ripresa, ha portato grinta e energia necessarie per consolidare un vantaggio che fino a quel momento poteva sembrare fragile, soprattutto dal punto di vista emotivo. Il passaggio decisivo che ha portato al terzo gol, firmato proprio dal centrocampista greco, non è passato inosservato: “È stato determinante, per il tempismo e lo spirito combattivo ha fornito quella spinta cruciale quando era il momento di chiudere la partita”.
Al termine dell’incontro, Fulignati ha lasciato il terreno di gioco visibilmente scosso, sentendo gli effetti di una parata compiuta con il volto su un tiro potente di Corrado. Il portiere ha fatto fronte al tiro senza esitazioni, bloccando il pallone con il viso. Il team medico del Catanzaro sta già valutando attentamente le sue condizioni.
E’ tornato Jimmy e ricomincia la festa…stasera li abbiamo rimbambiti e neanche il VAR che ha rilevato un fuorigioco per un’unghia, è riuscito a fermarci