Il tecnico del Modena Paolo Bianco in conferenza stampa ha parlato alla vigilia del match contro il Catanzaro.
Sul Catanzaro: “Il Catanzaro è una squadra che sa stare molto bene in campo e sfrutta, più di tutte, le occasioni che crea. Per questo hanno molti più punti di noi, anche se hanno perso una partita in più rispetto a noi. Il Catanzaro è la squadra che ha il maggior possesso palla del campionato, palleggiano molto nella propria metà campo, e che sfrutta di più le occasioni che crea. Sarà una partita tra due squadre che hanno voglia di giocare a calcio”
Sulla gara d’andata vinta dagli emilani al “Ceravolo” al 94′ grazie alla rete di Bozhanaj: “Dalla gara di andata è passato molto tempo. Andò bene con gol vittoria al 94′, adesso invece non ci gira così e a volte la realtà è modificata dagli episodi. La squadra, in tutte le partite fatte fino adesso, ha sempre giocato e potevamo in alcune occasioni anche portare a casa bottino pieno. Nel nostro percorso, rispetto al Catanzaro, ci manca qualche vittoria in più. Noi abbiamo pareggiato molte partite. Il Catanzaro ha una propria identità, ha fiducia e consapevolezza”
Sul momento della squadra: ” Ho vissuto queste settimane in maniera molto equilibrata. La vittoria manca da tanto tempo, ma dobbiamo avere lo stesso atteggiamento avuto a Terni. Io mi sento sempre in discussione. Cerco sempre di fare le cose nel miglior modo possibile, in tutti i ruoli che svolgo nell’arco della giornata, dando il massimo per il Modena. Sentirsi in discussione significa dare sempre tutto quello che uno può. Ho fatto degli errori che, sicuramente, in futuro non rifarò”
Sui tifosi: “I ragazzi hanno bisogno del supporto del pubblico. Probabilmente con il Bari hanno un po’ sofferto il clima. La prima volta che senti i fischi dei tuoi tifosi non è bello, anche se capisco la gente. Chiedo di aiutare la squadra perchè loro, più di me, hanno bisogno del supporto dei tifosi”
Foto: Modena FC