C’è Desiderio Noto, a seguire la rifinitura a “Giovino” che avvicina il Catanzaro all’appuntamento al “Braglia” contro il Modena, la proprietà ha voluto così manifestare il proprio sostegno a Vivarini e i suoi ragazzi che, malgrado la sconfitta al “Ceravolo” contro il Como sono usciti tra gli applausi del pubblico. Ed è lo stesso tecnico giallorosso a rivolgersi ai tifosi nella conferenza stampa: “Sono dispiaciuto – commenta con un nodo alla gola – il pubblico che ci ha sostenuto non meritava di assistere alla sconfitta, li ringrazio con tutto il cuore”.
Parole vere, che nascono dal profondo del cuore e non dettate dalla circostanza, il tecnico giallorosso non è uno che fa giri di parole, sia nella buona che nella cattiva sorte è sempre andato dritto al punto. Alla fine della gara persa contro il Como era scuro in volto, al di la delle decisioni della terna arbitrale e della sala var, il tecnico aveva rimproverato anche un calo di concentrazione ai suoi ragazzi. E su quello che ormai è stato, non una sola parola, solo la costatazione che sulla prima rete dei lariani c’era un fallo su Situm.
Testa bassa e pedalare, domani si ritorna in campo e il Catanzaro non sarà solo, ad accompagnarlo a Modena l’ennesimo esodo di una tifoseria straordinaria con più di 1500 tifosi al seguito.
“E da questo entusiasmo ripartiamo – sottolinea Vivarini – non sarà un impegno facile, ma dal “Braglia” dobbiamo uscire con i punti in tasca”.
Dalla sua parte il Catanzaro ha anche un buon stato di forma fuori casa, nelle ultime 5 gare 3 vittorie e 2 pareggi che la dicono lunga sulla consistenza di questa squadra. E a Modena il Catanzaro ci ritorna 621 giorni dopo il match di Coppa Italia del 2022, e con ben 9 uomini che nelle file giallorosse disputarono quel match.
“Lo ricordo bene – evidenzia Vivarini – da li inizio il nostro percorso che ci ha portato fino a dove siamo oggi. Perdemmo ma disputammo una grande partita, con una squadra non ancora completa con i padroni di casa che furono abili a sfruttare due ripartenze. Ma da allora di strada ne abbiamo fatta tanta, ed il fatto che oggi con noi ci sono 9 uomini di quella partita la dice lunga sul lavoro che abbiamo fatto cimentando un gruppo dentro e fuori dal campo”
Modena che domani affronterà il match arrivando da un lungo periodo senza vittorie
“Sono tutte partite insidiose, ed il fatto che la vittoria gli manca da tanto tempo li spingerà a giocarsi la gara dando il 100%. Con i ragazzi abbiamo anche discusso di questo aspetto motivazionale, motivazioni che abbiamo anche noi per consolidare la nostra classifica, dobbiamo mettere in campo concentrazione e sfoderare una grande prestazione, possiamo fare e dobbiamo fare risultato”.
Catanzaro che ci arriva al gran completo, Brighenti e Ghion sono arruolabili
“Sono contento, ed allo stesso tempo mi si pone il problema di dover spedire due elementi in tribuna. Questo è l’aspetto meno felice perché ho un gruppo di atleti e uomini straordinari e non mai facile escludere qualcuno”