Soltanto 8 punti nelle ultime 10 giornate, frutto di altrettanti pareggi e 2 sconfitte, la vittoria in casa Modena manca all’appello dal 27 gennaio quando al “Braglia” sconfisse il Parma per 3-0 e con 31 punti si piazzò all’ottavo posto, appena una posizione sotto al Catanzaro a quota 34.
Undici giornate dopo il Modena non è solo è fuori dalla griglia dei play off ma con i 39 punti attuali rischia addirittura di essere risucchiato in piena zona play out. Nel frattempo il Catanzaro ha preso il largo, 5ª posizione in classifica e 52 punti.
Inevitabile che il tecnico dei canarini, Paolo Bianco, finisse al centro dei malumori, risucchiato anche nelle polemiche con la stampa, dove lo scorso 1° aprile al termine di Modena – Bari 1 – 1 offese in diretta un giornalista dell’emittente TvQui.
E’ stato necessario anche l’intervento del presidente del Modena Carlo Rivetti, per calmare le acque e ne è conseguito che prima della trasferta in casa della Ternana (finita 0-0) mister Bianco saltasse la consueta conferenza stampa pre match.
Il pareggio nell’ultima giornata a Terni è servito solo a calmare momentaneamente le acque, ma mister Bianco, contestato dalla tifoseria, contro il Catanzaro si gioca il suo futuro sulla panchina dei canarini.