Come sarebbe la classifica del Catanzaro se le partite fossero sono quelle del secondo tempo?
Perderebbe ben 5 posizioni, tradotti in punti sarebbero 8 in meno, in virtù di 10 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte. Andiamo ad analizzare quelle partite che di fatto hanno cambiato il risultato solo nella seconda frazione di gara.
La sconfitta interna contro il Como con i lariani che la ribaltano nel secondo tempo non è un episodio sporadico, e non lo è soprattutto al “Ceravolo”, un film già visto e rivisto, come accadde nella gara di andata contro il Brescia, dove i giallorossi chiusero il primo tempo in vantaggio per 2 – 0 e nella ripresa si sono fatti raggiungere e superare.
Altra sconfitta nei secondi 45’ minuti, sempre interna è quella contro il Modena, che al “Ceravolo” passo al 96’ con un gran gol di Bozhnaj dalla distanza.
A Bari si chiuse in pareggio con i padroni di casa che al 57’ raggiunsero il vantaggio del Catanzaro.
Anche a Brescia giallorossi raggiunti nella seconda frazione di gioco, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, le rondinelle la pareggiano al 52’.
La prima vittoria maturata nella ripresa è quella contro la Ternana, seconda giornata di campionato sul neutro di Lecce, il Catanzaro trova il gol del 2 – 1 all’89’ con Vandeputte.
Vittoria maturata nella ripresa anche contro lo Spezia, gara di andata il primo tempo si chiude a reti inviolate con Moro che fallisce un calcio di rigore, nei secondi 45’ minuti il Catanzaro ne fa 3 compresa un’autorete a favore.
Sarebbe finita 3 – 3 anche a Lecco (risultato finale 3 – 4) se il risultato fosse sono quello del secondo tempo.
La ribaltiamo nell’incontro casalingo contro il Lecco, il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1 – 2, il risultato finale sarà di 5 – per il Catanzaro.
La ribaltiamo anche contro l’Ascoli al “Ceravolo” dall’1-2 a 3-2 con l’autorete di Bellusci e lo stampo finale di Iemmello.
Tra le vittorie maturate nella ripresa quella contro la Feralpisalò, 3 – 0 con tutte marcature nei secondi 45’ minuti.
Anche contro il Pisa la vittoria arriva nei secondi 45’ minuti con entrambe le reti del 2-0 finale.
Altra vittoria maturata nel secondo tempo è quella sul campo del Cittadella 1 – 2 la rete della vittoria porta la firma di Iemmello al 56’ ed autore di una doppietta.
In virtù di questi dati, il Catanzaro dei secondi tempi passerebbe da una media punti di 1,63 a partita a 1,38, scivolando in decima posizione, anche alle spalle di squadre come il Brescia, Modena, Pisa, e Sudtirol.