Non se lo immaginava nessuno, ma la bellezza impareggiabile del calcio trova il suo fascino principale nell’imprevedibilità del pronosticabile.
Le Aquile sbancano il “Tardini” e spiccano il volo, ma sabato 6 aprile saranno chiamate ad affrontare una delle squadre più forti del campionato cadetto.
La fotografia dell’avversario:
Se il Parma e le dirette inseguitrici incespicano, il Como invece continua a volare. Grazie all’ultima vittoria, infatti, i lariani salgono al secondo posto a quota 58 punti, dimostrando il grande stato di forma della compagine lombarda. Nelle ultime cinque partite una sola sconfitta ( in casa peraltro della Cremonese), un pareggio e tre vittorie. Nella trasferta calabrese la squadra guidata da Roberts sarà senza il suo capitano Alessandro Bellemo.
L’ammonizione rimediata nella partita precedente gli è costata un turno di squalifica, mentre potrebbe tornare in campo Simone Verdi.
Le dichiarazioni di Roberts, alla vigilia del match contro i giallorossi, lasciano tuttavia pensare ad un pesante stravolgimento in mezzo al campo, al fine – come dichiarato dallo stesso tecnico – di arginare l’energia della squadra guidata da Vivarini.
In ogni caso il Como proverà a fare di tutto per portarsi l’intera posta in palio e dare seguito all’obiettivo promozione quando mancano ormai sette giornate al termine del campionato.
Che partita sarà :
Il Catanzaro dopo la sorprendete vittoria di Parma ha preparato la sfida contro il Como in un clima di grande concentrazione. Sara ancora assente Brighenti, mentre Ghion potrebbe rientrare tra i convocati e forse scendere in campo per qualche minuto.
Rimane la certezza che gli uomini di Vivarini scenderanno in campo in uno stadio che fa registrare il tutto esaurito, in un clima di grande entusiasmo per il momento magico che le Aquile stanno regalando ai loro tifosi.