Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha incontrato la stampa alla vigilia del match contro il Catanzaro.
Sul match contro il Catanzaro: “Noi dobbiamo fare ciò che riguarda il campo e la partita. Dobbiamo preparare il Catanzaro e lavorare bene in tutti i dettagli. Concentrati solo sul nostro quotidiano. Al centro c’è la gara e la partita, giocheremo contro un avversario contro cui la nostra prestazione dovrà essere elevata al massimo. Sul Catanzaro bisogna solo complimentarsi per il lavoro svolto. Hanno idee, identità e continuità nel tempo. La nostra prestazione deve esser fatta di tante cose, fatte bene. Affrontiamo una squadra che non è una sorpresa, ha dimostrato già in tutto il campionato”
Sulle dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Vincenzo Vivarini che ai microfoni di Tuttosport aveva dichiarato che il Parma fosse in testa al campionato per le grandi individualità piuttosto che per il gioco spettacolare: “Non voglio entrare in questa situazione. Ciò che vedo dall’altra parte è una squadra figlia di un ottimo lavoro e quindi gli faccio i complimenti. Noi dobbiamo lavorare con umiltà, cercando sempre di migliorarci”
I ducali hanno affrontato nella sosta per le nazionali il Lugano, squadra di Serie A. Il match si è concluso con il successo per 7-0 dei gialloblù con Charpentier e Colak in grande spolvero: “ Queste partite servono soprattutto ai ragazzi, non è semplice fare un’amichevole a campionato inoltrato. A me ha dato molte indicazioni, anche ai ragazzi. A partire da Colak, ma anche Charpentier, Partipilo e altri ragazzi. Hanno ritrovato il clima gara. Ripeto, abbiamo bisogno di tutti e ciascuno può esser determinante, tutti dentro. E’ una parte finale in cui abbiamo bisogno delle energie di tutti”.
Foto: Parma FC