Hanno destato clamore e qualche ingiustificata preoccupazione le dichiarazioni che ieri sera l’Avvocato Eduardo Chiacchio ha rilasciato al programma radiofonico “Marte Sport Live” condotto da Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro in onda su Radio Marte.
Nella chiusura del suo intervento radiofonico, il noto avvocato che da oltre 40 anni affronta tematiche di giustizia sportiva con partecipazione ai più importanti processi, ha dichiarato: “Domani, ad esempio, il presidente del Catanzaro mi ha chiamato per correre in Procura, Ci sono tre atleti della sua squadra informati dei fatti ma senza la mia presenza non deporranno”.
La precisazione dell’avvocato Chiacchio, si inquadra nel più ampio contesto della vicenda “Acerbi-Juan Jesus”, ove Chiacchio faceva osservare, in riferimento ad Acerbi che in una situazione così delicata avrebbe dovuto essere rappresentato da un legale.
Ma ritornando ai tre atleti dell’U.S. Catanzaro che saranno ascoltati dalla Procura Federale, è lo stesso avvocato Chiacchio a chiarirci la posizione, con una dichiarazione rilasciata in esclusiva alla nostra testata: “Non c’è assolutamente nessun allarmismo, anche perché i tre atleti vengono sentiti come persone informate dei fatti. Di quali fatti si tratta sia io che il Catanzaro non ne siamo a conoscenza. Ma data la natura della convocazione dei tre atleti giallorossi non c’è assolutamente nulla di che preoccuparsi, il Catanzaro – prosegue Chiacchio – ha voluto soltanto garantire la propria presenza con un legale, così come è giusto che sia quando si ha rispetto per i propri tesserati”.