Sono cinque a testa gli uomini chiave che in questo momento del campionato possono fare la differenza nel match del “Tardini” in programma lunedì 1° aprile alle ore 15, parliamo dei primi cinque che per media voto, ad oggi, hanno come valore da un voto che parte da 7 a salire.
I CINQUE GIALLOBLU
Nelle file del Parma, in ordine di voto: Dennis Man (7,47), Adrian Bernabé (7,44), Enrico Del Prato (7,17), Yordan Osorio (7,01), Nahuel Estévez (7).
Dennis Man, attaccante: 11 reti e 5 assist in 26 presenze, in attacco può ricoprire sia la posizione centrale che da esterno destro e sinistro.
Adrián Bernabé, centrocampista: 6 reti e 3 assist in 28 presenze, centrocampista centrale all’occasione utilizzato anche come trequartista o mediano
Enrico del Prato, difensore: 2 reti e 2 assist in 27 presenze, difensore destro può giocare anche da esterno di centrocampo e difensore centrale. E’ il capitano del Parma
Yordan Osorio, difensore, 1 assist in 18 presenze, difensore centrale.
Nahuel Estévez, centrocampista: 3 reti e 1 assist in 26 presenze, centrocampista centrale
Outsider:
Adrian Benedyczak, attaccante, 10 reti e 3 assist in 28 presenze, attaccante che predilige giocare sul versante sinistro ma può giocare anche da attaccante centrale e trequartista.
I CINQUE GIALLOROSSI
Nelle file del Catanzaro: Jari Vandeputte (7,32), Jacopo Petriccione (7,08), Matias Antonini (7,06), Mario Situm (7,02), Pietro Iemmello (7,01).
Jari Vandeputte, centrocampista: 7 reti e 9 assist in 29 presenze, centrocampista destro e sinistro.
Jacopo Petriccione*, centrocampista, 1 assist in 9 presenze, centrocampista centrale
Matias Antonini*, difensore centrale 2 reti in 7 presenze, difensore centrale
Mario Situm, difensore, 2 assist in 20 presenze, difensore destro ma può giocare anche a sinistra così come può essere utilizzato esterno di centrocampo.
Pietro Iemmello, attaccante, 11 reti e 4 assist in 27 presenze, attaccante centrale. E’ il capitano del Catanzaro.
Outsider:
Andrea Fulignati, portiere 30 presenze, è tra i calciatori del Catanzaro con il più alto rendimento stagionale.
*Antonini e Petriccione sono arrivati al Catanzaro con il calciomercato della sessione invernale