Il calciatore del Catanzaro Tommaso Biasci ha incontrato la stampa nella consueta conferenza ettimanale.
Sul momento della squadra: ” Stiamo bene, abbiamo sfruttato questi dieci giorni per recuperare le energie e gli acciaccati. Abbiamo fatto un buon pareggio a Brescia, potevamo fare meglio però considerato che era una partita in trasferta contro una squadra difficile da affrontare. Potevamo sfruttare meglio le ripartenze che abbiamo avuto, siamo arrivati diverse volte sull’esterno senza riuscire mai a concretizzare. Dal punto di vista difensivo abbiamo fatto una buona partita, nel secondo tempo ci siamo abbassati ma questo campionato ci ha dimostrato che bisogna saper fare bene la fase difensiva”
Aquile che saranno chiamate ad un banco di prova importante contro il Parma capolista e lanciato verso la promozione in Serie A: ” Abbiamo una rivalsa dopo il 5-0 subito all’andata, ovviamente sappiamo che andiamo a Parma per cercare di fare il meglio possibile e di giocarci la partita come sempre e di imporre il nostro gioco, loro avranno pressione per vincere. Sarà una partita diversa dall’andata”
L’ex attaccante del Padova ha fatto una classifica dei gol più belli in questa stagione: ” Esteticamente il gol più bello contro il Brescia anche se il gol fatto contro la Feralpisalò era difficile. Il gol contro il Cosenza è stato un gol particolare in quanto era una gara particolare perchè con il mio gol abbiamo chiuso la partita”
Prima volta in Serie B per l’attaccante toscano che ha siglato già nove reti in questo campionato: ” Ero sicuro di far bene in questa categoria, potevo arrivarci prima in Serie B però voglio pensare che sono arrivati in questa categoria grazie a questa squadra e a questo ambiente. Non mi voglio fermare, voglio continuare a fare gol decisivi e cercare di portare il più in alto possibile la squadra”
Sul rush finale del campionato: ” Siamo sereni, approccieremo queste ultime otto giornate guardando sempre partita per partita. Sappiamo che verranno partite sulla carta un pò più dure anche se abbiamo visto che in questo campionato che le squadre di bassa classifica possono battere le squadre più in alto. Vogliamo approcciare bene queste partite in quanto dovremo giocare ai playoff contro avversarie quotate, dobbiamo abituarci a questo tipo di partite per essere pronti durante i playoff”
Sulla crescita dei giovani in rosa: ” Sapevamo che i giovani era tutti di qualità, nella prima parte del campionati sono stati utilizzati poco ma ora che stanno giocando più si sono integrati bene nella squadra”