Un punto che muove la classifica e la muove verso l’alto perché il Catanzaro aggancia la quinta posizione in classifica a 49 punti in compagnia del Palermo, ma è in vantaggio sugli scontri diretti con i rosanero. Un quinto posto che esalta la stagione del Catanzaro partito da matricola si ritrova a dare fastidio alle grandi, con Parma, Venezia e Como ancora da affrontare, ed il prossimo impegno, subito dopo la pausa per le nazionali, sarà proprio al “Tardini” contro la squadra di Pecchia lanciatissima ed ormai con un piede in Serie A.
Catanzaro che a Brescia doveva cade in piedi, è ci è riuscito offrendo un primo tempo di alto livello, concedendo qualcosa nella ripresa e resistendo agli ultimi quindici minuti alla pressione bresciana.
È stata una partita giocata a viso aperto – commenta in sala stampa il tecnico Vivarini – piacevole anche per chi l’ha guardata, ed ancora più bella nel clima del “Rigamonti” tra due tifoserie gemellate”
“Abbiamo messo in campo le qualità migliori per fare risultato, siamo stati ingenui sul gol subito, ritengo comunque che sia un pareggio giusto tra due squadra che volevano fare risultato, a volte una partita si decide con gli episodi”.
Infine un nota di merito alla tifoseria catanzarese: “Alla fine del match sono rimasto ad ammirare il settore ospiti, malgrado il divieto imposto alla tifoseria catanzarese per i residenti a Catanzaro e provincia era completamente stracolmo, che grande passione quella della nostra gente“