E’ una nuova alba per il Catanzaro di Mister Vivarini che all’indomani della straordinaria vittoria del San Vito si appresta a guardare il suo percorso con occhi diversi, in vista delle ultime dieci partite che concluderanno questo campionato di serie B. Il prossimo avversario che le Aquile affronteranno in casa sarà la Reggiana di Alessandro Nesta.
La fotografia dell’avversario:
La Reggiana è avversario tutt’altro che semplice da affrontare, nonostante la posizione in classifica suggerirebbe il contrario.
Sono attualmente 33 i punti per la compagine di Nesta, appena 4 gradini sopra la zona play out e in piena corsa per non essere risucchiata nel vortice degli spareggi. Per i granata la vittoria manca dal 27 gennaio scorso, quando riuscirono ad imporsi in casa del Bari con il risultato di due a zero, poi un susseguirsi di pareggi e una sola sconfitta ( contro la Ternana) che dimostra quanto sia difficile affrontare la compagine emiliana.
L’obiettivo prioritario rimane la salvezza, rimarcato in settimana dalla parole dello stesso allenatore che ha evidenziato la necessità di raggiungere il prima possibile la quota dei 43 punti. Contro i giallorossi non mancheranno però alcune defezioni, tant’è che a tenere in ansia sono le condizioni del
portiere Bardi ( problema alla caviglia sinistra), Sampirisi (problema muscolare alla zona inguinale destra) e Kabashi.
In attacco come ribadito dal tecnico granata manca maggiore incisività, ma la squadra emiliana arriva al “Ceravolo” con grande fiducia dopo il risultato dell’andata in cui riuscì’ ad imporsi grazie alla rete di Girma allo scadere del primo tempo.
Che partita sarà:
Ottimo momento per le Aquile che dopo la vittoria nel derby di Calabria volano al quinto posto. La fiducia e la consapevolezza degli uomini di Vivarini sono cresciute di pari passo con i risultati ottenuti nelle ultime gare, e certamente la voglia di continuare a stupire e’ ancora tanta.