Apprendiamo con soddisfazione, da operatori dell’informazione corretta nonché da cittadini catanzaresi, che stia venendo alla luce la vera dinamica sugli incidenti scoppiati al termine del derby tra Cosenza – Catanzaro terminato con la vittoria dei giallorossi per 2-0.
Nell’immediatezza e nelle 24 ore successive, si era abbattuta una tonnellata di fake news, tutte di matrice riconducibili alla stampa cosentina, che nella cronaca degli eventi, addossava la totalità delle responsabilità alla tifoseria catanzarese, colpevole anche di aver assalito il Mc Donald di Rende caricando ignare famiglie all’interno dell’esercizio commerciale. Insomma, uno stato di guerriglia gratuita,
L’indagine svolta da uscatanzarocalcionews.it ha messo a nudo la realtà dei fatti disegnando attraverso documentazione di video ed audio, uno scenario completamente diverso da quello descritto nelle ore precedenti.
Anche RAI 3 Regione, ora fornisce una costruzione molto diversa mandando in onda gli audio (LEGGI QUI) e l’ultimo video (LEGGI QUI) pubblicati sulla nostra testata, audio e video che mettono in evidenzia la responsabilità della frangia violenta del tifo cosentino.
Una costruzione sicuramente più veritiera che ci auguriamo possa assegnare alla giustizia i colpevoli sia che siano catanzaresi o cosentini.
Di seguito il video del servizio di RAI 3 Regione mandato in onda oggi.
COMPLIMENTI A VOI!! Gli audio
sono inequivocabili…hanno fatto quello che hanno potuto….SCAPPARE
Ed aggiungo che qualche SPARACAZZATE con una carica importante (di cui non specificheremo nome o carica per evitare eventuali denunce) dovrebbe scusarsi con la tifoseria giallorossa