Alzata di scudi nei confronti del servizio pubblico della RAI, a muoversi è la politica catanzarese, che si concentra sul servizio mandato in onda dai RAI 3 nel corso del telegiornale delle ore14 del 4 marzo 2023.
Unanime è il dissenso che definisce il servizio: “non neutrale, tradendo i principi a cui deve ispirarsi il servizio pubblico radiotelevisivo che deve essere garante dell’informazione”.
Il “caso” nasce da un video diventato virale sui social (che abbiamo pubblicato ieri LEGGI QUI) ripreso e commentato da un tifoso del Cosenza che schifato dal comportamento di alcuni tifosi cosentini, li offende in malo modo dicendo testualmente “contro la polizia, contro i carabinieri, sti pisciaturi dei cosentini, quando ci vuole ci vuole, a verità, hanno fatto scoppiare bombe fino adesso, tre bombe”.
Il servizio mandato in onda da RAI 3 è accusato, da più frange della politica catanzarese, di “partigianeria” facendo passare “una versione dei fatti con non corrisponde alla verità”.
Fari puntanti anche sulla Questura di Cosenza, che sempre secondo gli esponenti della politica catanzarese, “ha diffuso una verità parziale e anche in questo caso non corrispondente alla realtà. Probabilmente il vero problema è stato il pessimo servizio d’ordine della Questura di Cosenza. Non è possibile che prima della partita la dirigenza del Catanzaro all’interno della tribuna autorità sia stata fatta oggetto di insulti e sputi, che durante la partita i tifosi della Curva Nord del Cosenza hanno bersagliato il settore ospiti con lancio di torce e pietre e a fine partita con l’esplosione di bombe carta e bengala anche nei confronti della squadra giallorossa, così come non è possibile che 20 pullman, auto e pulmini siano stati fatti passare da Rende dove, all’altezza di una rotonda stradale non c’era un congruo numero di forze dell’ordine”
Rai 3 Cosenza è una garanzia….molto bene bisogna farsi sentire c’è il video che avete postato (non quello col commento) l’altro dove chiaramente si vedono delle persone presumibilmente davanti al Mc’donald lanciare oggetti verso il pullman dei nostri tifosi nei pressi della rotatoria, c’è la foto dei vetri rotti di un altro pullman, quindi avanti così nell’accertare la verità che dei beceri di parte,vogliono capovolgere, per i quali comunque la colpa è sempre e solo dei tifosi del Catanzaro, l’abbiamo visto di recente a Bolzano ma anche l’anno scorso col Crotone. Come già detto:la Calabria è giallorossa, ma alla parte che giallorossa non è, GLI BRUCIA IL CULO e noi speriamo che continui a bruciagli.
RAI 3 alias telecs,pagata da tutti i cittadini e sempre con lo stesso copione.Cosa c’era da aspettarsi?
Qualcuno diceva che ” a pensar male si fa peccato”……tuttavia si trova la verità….
purtroppo brucia loro tutto….ricordate….si diceva una volta, gli antichi ricordano così, che in tempo di bufera se ti bussava un cosentino alla porta con lupo, si faceva entrare il lupo e tenevi il cosentino fuori la porta….qualcosa vorrà pur dire e i vecchi antichi detti, non muoiono mai sono pieni di verità assolute….