Tanto entusiasmo sugli spalti a “Giovino” alla rifinitura dell squadra. Il piccolo settore che può contenere 1500 tifosi era completamente gremito, compreso il passaggio sottostante e tantissimi tifosi sono rimasti fuori dai cancelli. Una cosa del genere non si era mai vista. La limitazione dei tagliandi messi a disposizione dei tifosi catanzaresi (soltanto 800) ha evidentemente scatenato la reazione di grande affluenza alla rifinitura.
Cori, canti, striscioni e qualche sfotto’ come voler dire: “La nostra fede è la nostra coreografia per questo derby”.
E questo entusiasmo emoziona il tecnico Vivarini: “Non so più come definire la nostra tifoseria. Anche oggi hanno dimostrato un grande attaccamento a questa squadra. Emozionate e stimolanti come poche altre tifoserie”
Catanzaro che arriva a questo derby con tanto entusiasmo e con tanta serenità ma anche con la determinazione a voler uscire dal “San Vito Marulla” con un risultato positivo, come sottolineato dal tecnico: “Sarà una bella partita, con una buona cornice di pubblico tra due ottime squadre. Guardando la nostra classifica direi che abbiamo la necessità di fare punti”. E qui in questo passaggio il Vivarini che non ti aspetti, prende spunto forse anche dalla sconfitta del Palermo a Brescia, che permette al Catanzaro in caso di vittoria ma anche di pareggio di scalzare i siciliani dal quinto posto.