Il Catanzaro gioca, diverte e vince, ma la settimana che conduce al derby contro i cugini rossoblu impone massima concentrazione, in vista di una partita dai mille risvolti.
L’avversario di turno:
Il Cosenza è tra le squadre che in questo campionato può essere in grado di sorprendere sia in positivo che in negativo. La squadra allestita dalla società è una rosa competitiva, con diversi profili di categoria che hanno però dimostrato un rendimento altalenante rispetto alle aspettative prefissate dai tifosi rossoblu. Nonostante le difficoltà iniziali, mister Caserta è riuscito a dare nel tempo un impronta di gioco in grado di collezionare buone prestazioni e mettere in difficoltà avversari di caratura superiore, come nell’ultima partita contro la capolista. I Lupi occupano la decima posizione in classifica, con 33 punti che significa tre lunghezze dalla zona playoff. Il buon momento dei silani, a parte la sconfitta interna contro la Sampdoria, prospetta la squadra di Mister Caserta ad un finale di stagione intenso, dove l’obiettivo playoff diventa una priorità da non perdere. Tuttavia, la partita di domenica contro il Catanzaro sarà una gara in cui le statistiche e i numeri del campionato si azzereranno, e l’agonismo farà da padrone per affrontare un derby ad alta tensione emotiva.
Nonostante questo, servirà attenzione considerata la lunga lista dei diffidati, formata da D’Orazio, Zuccon, Voca, Marras e da ultimi Mazzocchi e Antonucci, ammoniti entrambi nella gara contro il Parma. Inutile citare la pericolosità dell’attaccante Tutino, già autore di 12 gol in questa stagione, potendo contare anche sull’esperienza di Canotto e Forte spesso subentrati a partita in corso.
Che partita sarà:
Impossibile pronosticare una gara del genere, ma di certo il Catanzaro ci arriva in un buon momento grazie alla doppia vittoria consecutiva nelle ultime due gare. In difesa il rientro di Scognamillo, con Iemmello in stato di grazia e Ambrosino reduce da una strepitosa gara contro il Bari lasciano pensare ad una gara in cui i giallorossi ce la metteranno tutta per regalare un’altra gioia ai propri tifosi. La febbre da derby è già alle stelle.
Foto: Cosenza calcio