A fine campionato il Catanzaro passerà all’incasso presso la Lega di Serie B e potrebbe riscuotere buona parte dei circa 50 milioni di euro per il minutaggio di Lega.
Una boccata di ossigeno per una società che negli ultimi anni ha speso in maniera importante per venire fuori dalla Serie C.
Gli introiti derivanti dal minutaggio della Lega di Serie B riguardano il minutaggio dei giovani convocabili italiani Under 23 e Under 21 ed utilizzati nelle gare di campionato.
Per stilare la graduatoria, ed in base ad essa verrà assegnato l’importo, si procederà attraverso un punteggio in relazione ai calciatori Under utilizzati tenendo conto del rispettivo minutaggio.
Attualmente in pole Under 21 c’è la Ternana con sei calciatori utilizzati ad incalzare al secondo posto con 5 calciatori ci sono il Catanzaro la Sampdoria e il Cosenza.
Sommando tutti gli Under 21 e 23 italiani che hanno fin qui raccolto minutaggio nelle file giallorosse ci sono: D’Andrea, Ambrosino, Miranda, Veroli, Oliveri, Stoppa, Pompetti e Ghion.
Se il Catanzaro riuscirà ad essere così costante nell’utilizzo dei giovani il cassiere della lega staccherà un assegno consistente.