100 volte Vincenzo Vivarini, 100 volte sulla panchina dell’U.S. Catanzaro è il traguardo che il tecnico di Ari taglierà in occasione di Catanzaro – Bari in programma martedì 27 febbraio alle ore 20.30 allo stadio “Nicola Ceravolo”. Un traguardo che il tecnico avrebbe già potuto festeggiare domenica scorsa a Cittadella se solo non fosse stata annullata la gara Catania – Catanzaro del 30 gennaio 2022, per l’esclusione degli etnei dal campionato di Serie C, quindi non valida in termini statistici.
Ed ironia della sorte, alla celebrazione sarà presente il Bari, quella società che dopo la stagione 2019-20 non lo confermò sulla panchina pugliese all’indomani della sconfitta in finale play off per la Serie B contro la Reggiana (0-1). In quella stagione Vivarini subentrò a Cornacchini alla sesta giornata di campionato.
E con un subentro inizia anche la sua avventura a Catanzaro, è il 5 dicembre 2021 in Catanzaro – Foggia 2-0 sostituite Calabro, parte l’avventura alla guida delle Aquile, che sarà destinata ad entrare nella storia del club e del calcio con il torneo di Serie C vinto a suon di record nella stagione 2022-23 che gli è valso anche la conquista della Panchina d’oro.
Ad oggi sono complessivamente 99 le panchine con un bottino di 61 vittorie, 19 pareggi e 19 sconfitte.
Vincenzo Vivarini è legato al Catanzaro con un contratto in scadenza a giugno del 2025.
Cento volte Vincenzo Vivarini, tanti auguri mister e chela sua carriera a Catanzaro si lunga e costellata di successi,