Il Catanzaro di Vivarini vola in terra veneta per affrontare il prossimo avversario di campionato, dopo il pareggio in casa contro il Sudtirol che ha lasciato un briciolo di amarezza in virtù della prestazione offerta dai giallorossi.
La fotografia dell’avversario:
Momento buio per il Cittadella di Edoardo Gorini che rimane a secco di punti da ben cinque giornate consecutive. L’ultima vittoria risale al 13 gennaio ai danni del Palermo, dopodiché una serie di sconfitte che hanno fatto precipitare i granata in un vortice pericoloso, nonostante la buona posizione in classifica.
Sono infatti 36 i punti dei veneti ( tre meno del Catanzaro) che valgono il settimo posto in classifica e quindi la penultima posizione utile nella griglia playoff.
Il 4-3-1-2 di Gorini ha subito qualche modifica tattica nel corso delle ultime uscite, senza però sortire alcun effetto in termini di risultati.
A mettere benzina sul fuoco ci ha pensato la decisione del Goudice sportivo a seguito della quale sono stati comminati due turni di stop per Simone Branca e un turno, invece, per Angeli. Nei giorni scorsi ha tuonato anche il Ds, il quale ha protestato contro alcune scelte arbitrali a suo dire “discutibili” che avrebbero condizionato la gara contro lo Spezia.
A confermare il momento critico e’ anche lo stesso tecnico Gorini, il quale al termine della gara persa contro i liguri ha dichiarato che tutto l’ambiente deve sentirsi in discussione, preannunciando una reazione di carattere contro le prossime avversarie.
Che partita sarà:
Per i giallorossi sono arrivati buoni segnali di ripresa, soprattutto sotto l’aspetto del gioco che hanno dato fiducia soprattutto ai neoacquisti di gennaio. Petriccione e Antonini hanno dimostrato grande feeling con l’idea di gioco di Vivarini, sebbene gli aspetti da migliorare sono ancora tanti. Non sarà della partita invece Brighenti, squalificato per doppia ammonizione, con Veroli pronto a tornare sulla fascia di sinistra, mentre ballottaggio in avanti tra Biasci e Ambrosino al fianco di Iemmello.
Foto: Cittadella Calcio