Un punto che smuove la classifica verso l’alto soprattutto in virtù del risultato di La Spezia dove il Cittadella esce malconcio permettendo al Catanzaro di allungare a più tre punti il vantaggio. Peccato però che il Catanzaro non sia riuscito a sfruttare le occasioni avute sul 2-1, soprattutto quella con Iemmello che sarebbe valsa sopra ogni ragionevole dubbio una vittoria. E nel finale lo stesso Catanzaro si salva da una beffa atroce grazie a Fulignati che nei minuti di recupero salva con un doppio intervento in rapida successione. Va bene così come dicevamo un punto che muove la classifica verso l’alto permettendo al Catanzaro di consolidare il sesto posto.
Al termine del in sala stampa Vivarini è soddisfatto ed allo stesso tempo abbastanza arrabbiato. Prima focalizza l’attenzione sull’impegno: “I ragazzi non si sono risparmiati, impegno encomiabile, abbiamo ribaltato da un gol subito a freddo e creato diverse occasioni per chiuderla. Non ci siamo riusciti ed alla fine siamo stati puniti”.
E qui Vivarini cambia espressione ripensando alle occasioni fallite per chiuderla agli errori che hanno rimesso in gioco il Sudtirol. “Dalla soddisfazione per l’impegno non nascondo neanche che ho molta rabbia. Non possiamo perdere punti per strada unicamente per i nostri errori. Questa è una cosa che comincia a darmi molto fastidio, evidentemente su queste ingenuità abbiamo ancora tanto da lavorare”.
Salvezza ormai virtualmente acquisita il Catanzaro può concentrarsi su play off?
“Direi che siamo in una posizione in cui possiamo pensare a divertirci, è quello che ho anche detto ai ragazzi oggi prima di scendere in campo. Però dovrò dirgli che non si possono commettere errori così incredibili…”