“L’ingresso al “Ceravolo” contro il Palermo, mi ha emozionato… già un’ora e mezza prima della gara vedere gli spalti pieni è una grande emozione”.
Si presenta così Jacopo Petriccione nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, un entusiasmo che si configura nello stesso Petriccione sbarcato a Catanzaro fortemente voluto dal club giallorosso.
“Vivarini è un allenatore che ti fa sentire importante, ci siamo sempre rincorsi e mai trovati. Ora finalmente siamo insieme in una piazza importante ed in una società che grandi ambizioni”.
E in questo Catanzaro che ha una base solida e bene amalgamata Petriccione dovrà ritagliarsi uno spazio. “Ho trovato un ottimo ambiente, un grande gruppo e dei compagni che giocano per la squadra. E quello che mi piace di questa squadra è che gioca per vincere, al di la di chi sia l’avversario il Catanzaro è una squadra costruita per fare bene attraverso il gioco”.
Arriva nella sessione del calciomercato invernale, e trova un Catanzaro che ha portato in porto la salvezza, questa squadra può ambire a traguardi più importanti? “Il Campionato di Serie B è lungo e difficile, tutti possono vincere con tutti. Da neopromossi era giusto non creare false aspettative, ora il nostro compito è quello di dare il massimo partita dopo partita e fra qualche giornata possiamo capire quale sia la nostra dimensione”.