Alla chiusura del calciomercato invernale, Vivarini sull’arrivo di Jacopo Petriccione al Catanzaro, dichiarò: “E’ un calciatore che ho sempre voluto, ho provato a prenderlo quando ero all’Ascoli, ora averlo qui non può che farmi piacere”. E per ironia della sorte sabato al “Ceravolo” va di scena Catanzaro – Ascoli, e Jacopo Petriccione potrebbe fare il suo debutto dal primo minuto. La possibilità non è affatto remota, l’ex crotonese si colloca in una zona nevralgica in cui il Catanzaro ha abbondanza ma soprattutto tanta qualità, con Verna, Pontisso, Pompetti e l’infortunato Ghion il regista del centrocampo giallorosso. E Petriccione arriva a Catanzaro proprio per sopperire all’assenza dello stesso Ghion, e ci arriva con tutte le credenziali al posto giusto.
Ipotizzare il suo esordio dal primo minuto non è affatto un’idea campata in aria, ma arriva anche dalle indicazioni degli allenamenti settimanali in cui il numero 10 giallorosso ha fatto vedere tanta qualità e di essere nella condizione di partire dal primo minuto.
Parliamo anche di un reparto in cui il tecnico Vivarini, spesso e volentieri, a turno ha fatto rifiatare tutti, vederlo in campo dal primo minuto contro l’Ascoli è una ipotesi sempre più probabile.