Energie fisiche e mentali concentrati sul primo obiettivo stagionale, quello di una salvezza che sembra sempre di più a portata di mano. Le nostre analisi (LEGGI QUI) indicano a quota 43 punti quella necessaria per il campionato in corso ma teoricamente potrebbero esserne sufficienti anche 38 (LEGGI QUI) e se il Catanzaro sabato batte l’Ascoli l’obiettivo può dirsi virtualmente raggiunto.
Un obiettivo raggiunto con largo anticipo, ben 14 giornate prima della conclusione del campionato, un traguardo importante e costruito con un grande lavoro, proprietà, dirigenti, staff tecnico e squadra, oltre al grande supporto di una tifoseria straordinaria capace di arrivare al sold out in tutte le trasferte fin qui disputate.
Vivarini, in occasione del premio per la panchina d’oro, aveva proprio sottolineato l’importanza dei risultati ottenuti, attraverso la coesione di tutto quello che ruota intorno al Catanzaro. E lo stesso tecnico a Catanzaro ha trovato la sua dimensione ideale, ed ha un contratto in scadenza nel 2025, gode dell’affetto di società e tifoseria che a ragione veduta se lo coccolano.
In questo processo di crescita graduale che ha portato prima alla promozione dei record ed ora sta per garantirsi la permanenza in Serie B c’è anche il lavoro, di una squadra e di una dirigenza. Nel primo caso sono pronti 10 prolungamenti dei contratti come abbiamo già avuto modo di scrivere (LEGGI QUI), chi invece è in scadenza di contratto, sono i due dirigenti, Diego Foresti direttore generale e Giuseppe Magalini direttore sportivo. Ma non lo resteranno a lungo, il rinnovo con il club giallorosso è una pura formalità frutto degli ottimi risultati ottenuti fuori e dentro dal campo dai due dirigenti. Acquisita la salvezza il Catanzaro potrà togliersi lo sfizio di pensare anche ad un buon piazzamento nei play off, ed allo stesso tempo facendo convergere le energie mentali anche su quelli che sono i rinnovi contrattuali dei due direttore. L’annuncio potrebbe arrivare a ridosso del derby di Cosenza previsto per il 3 marzo o subito dopo.