Un’altra buona prestazione contro Lo Spezia ha dato ulteriore fiducia agli uomini di Vivarini che sabato saranno chiamati ad affrontare una difficile partita al “Ceravolo” contro l’Ascoli, senza però contare sul belga perché squalificato.
La fotografia dell’avversario:
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per l’Ascoli; dopo lo stop di Nestorocski e Pedro Mendes, si aggiunge alla lista anche il terzino sinistro Gagliolo che molto probabilmente non scenderà in campo contro il Catanzaro nella partita di sabato.
La squadra allenata da Castori ha rimediato una brutta sconfitta in casa contro una diretta concorrente nella corsa per la salvezza. Il Sudtirol si è imposto infatti per due a uno, lasciando i bianconeri a quota 22 punti in classifica. Una posizione pericolosa che al momento significherebbe giocare gli spareggi per non retrocedere, anche se la squadra marchigiana ha dimostrato di farsi rispettare soprattutto nei momenti più critici.
All’andata contro il Catanzaro, gli uomini di Castori hanno tirato fuori una prova di carattere, mettendo tanta pressione al gioco dei calabresi e portando a casa il massimo dei punti.
Che partita sarà:
Il Catanzaro si presenta all’appuntamento di sabato senza il suo uomo migliore. L’esterno belga infatti ha rimediato un’ammonizione (peccando di ingenuità) che gli è costata una squalifica pesante in vista di un incontro delicato. In difesa sicuramente si vedrà nuovamente Antonini, neo-acquisto di gennaio che ha disputato un ottima gara al suo esordio in serie B contro lo Spezia.
Foto: Ascoli Calcio