Poco meno di 24 ore alla chiusura del calciomercato invernale, difficilmente sposterà quelli che sono i valori del monte ingaggi dove a farla da padrona è una Sampdoria che con 27,41 milioni di euro ereditati dalla passata gestione guida la speciale classifica. Un fardello pesante che mal si sposa con il cammino dei doriani in campionato, appena quattordicesimi.
In linea con i risultati sportivi gli investimenti del Parma che nella speciale classifica si collocano al secondo posto con un monte ingaggi di 23,18 milioni di euro ed in campionato occupano la vetta della classifica. Anche le cifre spese dal Como (22,49 milioni di euro), Cremonese (22,21 milioni di euro) e Venezia (20,92 milioni di euro) sono in linea con il cammino in campionato. Stesso discorso per il Palermo che spende 17,82 milioni di euro.
Delude invece lo Spezia a fronte di una spesa di 20,12 milioni di stipendi occupa l’ultima posizione in classifica con 20 punti in compagnia del Lecco e Feralpisalò che nella classifica degli stipendi sono in fondo rispettivamente con 4,73 e 6,58 milioni di euro. Brilla invece il Cittadella la società più virtuosa che in stipendi spende 4,57 milioni di euro ed in classifica è al sesto posto a quota 36, due punti più sopra del Catanzaro a quota 34 che in stipendi spende 7,38 milioni di euro occupando nella classifica del monte ingaggi la dodicesima posizione.
Di seguito la classifica completa degli ingaggi di Serie B aggiornata a Dicembre del 2023.