A poco più di 24 ore dal gong di chiusura della sessione invernale del calciomercato, tiene banco il valzer degli attaccanti, tra cui Luca Moro di proprietà del Sassuolo e in prestito allo Spezia.
Spezia che proprio nelle ultime ore sta valutando la possibilità di non privarsi più dell’attaccante con l’allenatore D’Angelo che sembra essere ritornato sui suoi passi pronto a garantirgli maggiore spazio.
Tra le società pronte a contendersi l’eventuale ingaggio di Moro si “sfidano” Catanzaro, Sampdoria e Reggiana. Catanzaro e Reggiana favoriti sui doriani, e Reggiana che nelle ultimissime ore ha deciso di premere sull’acceleratore, inquadrando il prestito dell’attaccante in una formula diversa, ovvero prestito per 18 mesi al contrario da quello proposto da Catanzaro e Sampdoria per 6 mesi.
Una portata che il Catanzaro non sembra intenzionato a prendere in considerazione, soprattutto alla luce delle nuove normative che dal 1° luglio del 2024 limiteranno la possibilità di prestiti per una squadra a soli 6 elementi. L’intenzione del Catanzaro è quella di mettere dentro per la prossima stagione un attaccante di valore a titolo definitivo, e Luca Moro è cedibile solo in prestito.
Difficile a questo punto che la società giallorossa si sposti dalla sua strategia, ma abbraccerebbe volentieri Moro laddove sia disposto ad accettare il prestito fino a giugno del 2023.