Sui possibili nuovi innesti da regalare a Vivarini per il reparto avanzato, radio mercato ha fatto circolare tantissimi nomi accostati al Catanzaro, la realtà dei fatti è molto diversa, si inquadra in una strategia per delineata dal quartiere giallorosso, asciutta e pragmatica con obiettivi ben definiti.
L’oggetto dei desideri è stato sempre Mirko Maric, l’attaccante bosniaco con passaporto croato, pur manifestando un’apertura per i giallorossi ha sempre detto di non voler scendere di categoria, di fatto il suo passaggio in prestito al Rijeka, nella massima divisione croata (1. HNL) evidenzia una chiara e netta posizione ed un saluto, “Arrivederci…” al diesse Magalini che lascia qualche margine per un prossimo futuro.
Ad accompagnare il desiderio del sodalizio giallorosso c’è anche l’attaccante Luca Moro di proprietà del Sassuolo e in prestito allo Spezia.
Moro rappresenta una prima scelta, avendo già da tempo incassato il gradimento dell’attaccante di Sant’Elena, cui suo malgrado e dello stesso Catanzaro, si è trovato al centro di un valzer di attaccanti e di incastri, tipico del calciomercato quando si parla di bomber. Già giorni fa avevamo evidenziato che il passaggio di Moro al Catanzaro fosse più vicino, cosa che ribadiamo in queste ore e salvo clamorosi ribaltamenti il suo cammino in direzione Catanzaro è sempre più probabile.
Ma c’è un’altra novità che siamo riusciti a raccogliere in esclusiva, il Catanzaro cerca, anzi è più corretto dire ha cercato di chiudere con insistenza per un doppio innesto nel reparto avanzato e a titolo definitivo. Energie fresche da inserire in un organico che ha la salvezza a portata di mano e che raggiunta in anticipo potrebbe aprire scenari diversi visto che il Catanzaro occupa la settima posizione in classifica.
Si tratta dell’attaccante Pedro Manuel Lobo Peixoto Mineiro Mendes. Cercato nei giorni scorsi dal club giallorosso e ricercato nella serata di ieri direttamente dal presidente dell’U.S. Catanzaro, Floriano Noto che ha avuto come interlocutore diretto il patron dell’Ascoli Calcio, Massimo Pulcinelli. L’attaccante sembra però destinato a fine stagione nella massima serie turca.
Quando mancano due giorni alla fine del mercato, penso che i giochi siano fatti.Non arriverà nessuno se non escono Donnarumma, Brignola,Kranjic,almeno uno di questi. E’ un peccato perché avremmo avuto bisogno oltre che dell’attaccante, di due terzini fludificanti veri,uno a destra ed uno a sinistra.Si resterà probabilmente così, anche perché tutti noi abbiamo un po’ sognato, ma obiettivamente con società che tra luglio e gennaio,hanno speso solo per i cartellini, in milioni: 15 Palermo, 6 Parma, 10 Como, poi ci sono Cremonese e Venezia, ci sono poche possibilità di contrastarle.Certo almeno un giovane per il futuro si potrebbe prendere.