È un pareggio che muove la classifica, sicuramente più quella del Catanzaro che pur assestandosi nelle zone alte della classifica ha l’obiettivo di raggiungere al più presto la salvezza.
Al “Ceravolo” è andato in scena un match tirato, aperto ad ogni risultato e questo rende onore e merito al Catanzaro capace di giocarsela alla pari con on un avversario che sulla carta è sicuramente più forte. Ma quello che conta è il campo e lo stesso ha evidenziato un Catanzaro in crescita rispetto all’ultima apparizione.
In sala stampa il tecnico giallorosso si dichiara soddisfatto: “È stata una bella partita, tirata tra due ottime squadre che hanno giocato a viso aperto, ritengo che il risultato sia giusto evidenziando un equilibrio tra due squadre che sulla carta hanno un potenziale diverso”.
Il tecnico sottolinea la crescita della sua squadra passando attraverso una interpretazione che rasenta quasi la perfezione per come è stata interpreta dai suoi ragazzi: “Sono contento dei progressi che abbiamo avuto in questa gara, lo avevo detto alla vigilia, ci dovevamo ritrovare sul piano della consapevolezza che abbiamo i mezzi per far bene. Questo è un risultato accompagnato da una buona prestazione che ci darà slancio per il futuro”.