Le Aquile non stanno vivendo un buon momento. A dirlo sono soprattutto i numeri, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite che hanno destato più di qualche preoccupazione tra i tifosi e lo stesso Vivarini. Contro i rosanero, ospiti al “Ceravolo” nell’anticipo di venerdì, il Catanzaro proverà a respingere il momento buio e tornare in fiducia.
La fotografia dell’avversario:
Palermo indecifrabile in queste prime venti giornate di campionato. La squadra siciliana ha speso tantissimo in estate, e le aspettative dei rosanero non erano certo quelle attese finora. Mister Corini è stato fortemente criticato dalla piazza, ma la proprietà ha deciso di puntare sulla via della conservazione nonostante i risultati non proprio soddisfacenti. Al momento il Palermo ricopre la sesta posizione in classifica con 35 punti (precedendo proprio il Catanzaro a quota 33) e vanta terzo miglior attacco del girone.
A differenza del Catanzaro, i siciliani si sono scrollati il brutto momento di qualche mese fa, tanto da puntare con più veemenza al miglior piazzamento playoff. A parte la sconfitta contro il Cittadella e il pareggio in casa del Como, la squadra di Corini ha conseguito alcune vittorie importanti nelle ultime partite come quelle contro Cremonese e Modena.
Sul fronte del calciomercato la proprietà rosanera ha chiuso per Diakite dopo aver blindato Soleri che sembrava in partenza già a gennaio.
Che partita sarà:
Partita difficilissima per Iemmello e compagni che dovranno fare di tutto per uscire da una crisi che dura da qualche partita. Venerdì si sfideranno due squadre che al momento stanno facendo un percorso simile in campionato, e che in questo momento stanno vivendo momenti diversi. Spettacolo anche sugli spalti, con entrambe le curve sold out.
Foto: Palermo FC