Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha commentato in sala stampa la netta sconfitta per 3-0 contro la Feralpisalò.
Sul match: “C’è poco da parlare in queste situazioni, dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci alla prossima partita. Il primo a essere responsabile sono io. Dovevamo almeno pareggiare con loro, invece siamo stati blandi in tutte le situazioni di palle sporche e difficili. Abbiamo fatto discretamente il primo quarto d’ora di ogni tempo. Troppo poco per l’intento di questa partita.Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, dobbiamo aggredire al limite dell’area. La prima palla che ha avuto la Feralpi è stata trasformata in gol. Ci sono state delle difficoltà, bisogna lavorare duramente. La Serie B è questa: ennesima dimostrazione che anche l’ultima in classifica può fare molto male. Bisogna essere determinati per trovare applicazione e meticolosità nel lavoro per affrontare queste partite. La Feralpisalò ha fatto una partita difensiva ed è stata molto concentrata a non prendere gol, noi dovevamo portare individualità e scardinare i loro argini. Non è facile incidere in questi casi, erano arroccati dietro e molto solidi. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare, in linea di massima ci sono stati episodi che potevano andare a favore nostro. Non ci siamo stati dopo il 2-0. Io non parlo più del mercato, basta così. Bisogna stare zitti e lavorare“
Sui 2000 tifosi che anche oggi hanno sostenuto incessantemente le aquile dal primo all’ultimo minuto: “C’è solo da prendere atto di quello che fanno i tifosi e fare i complimenti a loro. Io vorrei sempre ricambiare questo calore e questo affetto con i risultati”
Sono dispiaciuto vedendo il mister così amareggiato, come avevo già detto, bene l’arrivo di Antonini, ma bisogna dirlo, il mercato estivo ha portato,o calciatori troppo acerbi o forse al tramonto. La vecchia guardia (anche questo già detto) sta tirando la carretta dall’inizio e si vede una chiara stanchezza. Io dico alla Società,che il momento è molto delicato e le prossime due sono partite complicate, inoltre da quanto accennato a Studio giallorosso, i tempi di recupero di Ghion potrebbero allungarsi, quindi è il momento di accelerare sul mercato, servono un altro paio di giocatori di categoria esperti, così come se Katzeris va via subito, va adeguatamente sostituito.