Testa-coda tra due neopromosse, da un lato il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, sesto in classifica con 33 punti, sull ‘altro versante la Feralpisalo’ del tecnico Marco Zafferoni subentrato in corsa a Vecchi ma che al momento non è riuscito a rimuovere il “Leoni del Garda” dall’ultima posizione in classifica.
Tanto entusiasmo per le Aquile del Sud che in Emilia Romagna fanno registrare l’ennesimo sold out del settore ospiti, saranno infatti quasi 2000 i sostenitori delle Aquile presenti a sostenere Fulignati e compagni. Ed a proposito dell’estremo difensore giallorosso arrivano buone notizie per il suo pieno recupero dallo stato influenzale. Ed il tecnico giallorosso potrà quindi contare su quasi tutti gli elementi della rosa, ad eccezione di Ghion mentre qualche dubbio potrà esserci per Brignola.
E sulla scia di una vittoria importante contro il Lecco, il Catanzaro arriva a questo appuntamento carico di motivazioni per una salvezza sempre più a portata di mano con largo anticipo, ma senza sottovalutare una Feralpisalo’ reduce da una buona prestazione in casa del Sudtirol ma che però non è servita a raccogliere punti. Feralpi che nelle ultime giornate ha trovato un assetto tattico ben precisi, un 3-5-2 interpretato sempre dagli stessi 11 protagonisti.
E mister Vivarini sa bene che non sarà una partita facile. “Ci aspetta una squadra alla disperata ricerca di punti – sottolinea mister Vivarini nella consueta intervista pre match – hanno un disperato bisogno di fare risultato pieno per scalare una posizione in classifica che li pone in una posizione meno lusinghiera per quanto hanno dimostrato in campo. Loro hanno la consapevolezza che questa partita è molto determinante“.
Sul piatto opposto della bilancia il Catanzaro: “Conterà molto – prosegue Vivarini – anche e soprattutto la determinazione e la fame di vincere, caratteristiche che riscontro nella mia squadra. Noi siamo in un buon momento e vogliamo sfruttare la scia dell’entusiasmo dell’ultima vittoria che ci ha dato slancio. Come sempre prepariamo i nostri impegni anche in funzione dell’avversario, abbiamo le capacità e le motivazioni per fare risultato pieno soprattutto supportati dai nostri impareggiabili tifosi che per numero sugli spalti sarà come giocare in casa“.